La Città Invisibile

Portale di Approfondimenti Generali

Diventare trader

Fare soldi grazie a Internet: sono parecchi a provarci, ma sono tantissimi anche quelli che rimangono scottati, cascando nella rete dei banner ingannevoli, delle truffe online e del phishing selvaggio. A tutto ciò si contrappone però il legalissimo, ma pur sempre rischioso, trading online, grazie al quale è possibile investire i propri risparmi direttamente dal proprio pc, operando all’interno dei molteplici mercati messi a disposizione dalla Rete.

Anche in questo caso si può andare comunque incontro ai soliti siti dalle promesse roboanti che attirano utenti speranzosi di diventare milionari in tempi brevi. Il trading online può rendere davvero milionario chiunque? La risposta purtroppo non può che essere negativa. Diffidare di chi dice il contrario è proprio il primo passo, se non per guadagnare, quanto meno per evitare di perdere tutti i propri soldi all’interno di mercati ad alto rischio. Le truffe esistono anche in questo settore e sapersi muovere è indispensabile.

È possibile avere successo con il trading online, ma solo se si seguono particolari accorgimenti e unicamente se ci si arma di una pazienza che spesso gli investitori alle prime armi non hanno. Le basi per diventare un buon trader sono semplici: bisogna possedere una giusta preparazione e le dovute conoscenze tecniche; conoscere almeno un po’ le basi dei mercati in cui si opera; infine si deve mettere in pratica un accurato money management, fondamentale per ogni investimento.

Inutile invece cercare il guadagno facile e rapido. In mancanza di tali presupposti, bisogna assolutamente affidarsi ad una piattaforma broker, scegliendo bene tra le decine di offerte disponibili sulla piazza. Solo in questo modo potrete iniziare a fare trading online. Fatta un po’ di esperienza potrete anche iniziare a scegliere la strategia giusta che fa per voi.

Diffidare sempre dei siti che dicono di possedere la strategia vincente: questa non può esistere. Esse si adattano alle circostanze e variano a seconda del tipo di trading che si vuole operare. Alcuni consigli utili li trovate su http://www.investimentisicuri24.com/il-trader-digitale/ che analizza anche altri aspetti.

Ogni trader deve scegliere la propria strategia in base ai seguenti punti: tempo che si ha a disposizione, capitale da investire, visione generale del mercato in cui operare, propria personalità, configurazione assunta dai prezzi di mercato, indicatori vari.

Pianificare la strategia quindi, e pianificare i propri guadagni, senza per altro avere fretta di veder fruttare gli investimenti. E poi tenere sempre d’occhio il calendario economico, investire solo ciò che si può rischiare e mai perpetrare le perdite. Questi i consigli base per chi aspira a diventare un trader professionista.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *